2.13.2014

Staje mman all' Arte

al "Social Open Space" di Castellammare di Stabia


A Castellammare ha aperto un centro sociale per promuovere l'arte e la cultura. 
Un gruppo di artisti e artigiani,"Staje mman all' Arte",
hanno deciso di mettere assieme le proprie forze per realizzare un evento aperto a tutti.
L'idea è quella di fare questo luogo un punto di incontro per creare lavoro,
per dare la possibilità ai giovani di esprimersi e passare pomeriggi ricreativi, regalare ai bambini momenti divertenti e costruttivi ed ascoltare della buona musica contornata da ottimo cibo e bevande.

Il centro sociale "Social Open Space" è nato per valorizzare il territorio e dare ai giovani la possibilità di costruirsi un lavoro
in un periodo dove ce ne è davvero bisogno: un gruppo di ragazzi si sono riuniti per aiutarli a incrementare l'affluenza
per avviare un centro d'incontro pieno di cultura, arte, laboratori e mercatini artigianali, artistici e con prodotti a km0.
L'evento è partito come un mercatino precedentemente organizzato e, andato a buon fine e apprezzatone le potenzialità, si è pensato di realizzare un contorno piacevole con laboratori di argilla, pittura, scultura, scrittura creativa, musica, danza e liuteria. Gli artisti/artigiani che propongono tali laboratori sono affermati nel loro campo e danno la possibilità di imparare le basi di un mestiere.
L'evento principe, il mercatino, vedrà come partecipanti artigiani con prodotti fatti a mano, artisti con le loro opere esposte e coltivatori diretti che proporranno il loro prodotti biologici per una vendita a km0.
La serata del 22 sarà arricchita da un concerto di Marco Spiezia che gestirà una dam session aperta a tutti i musicisti interessati. Mentre il 23 nel tardo pomeriggio ci saranno i ballerini Giuseppe D'Aniello e Maria Fausto che terranno workshop di danza moderna, jazz, funk, latin e danza del ventre.
Il tutto sarà accompagnato da divertenti espedienti per trascorrere il tempo in compagnia e con squisiti dolci e torte rustiche fatte in casa e un fornitissimo bar a prezzi anti crisi.
La struttura è di quasi 1km quadrato con diverse sale di cui tre saranno dedicate ai mercatini, una ai laboratori, il bar e
una come sala ricreativa attrezzata con biliardo, biliardini, ping-pong, flipper, computer con internet gratuito e xbox.

Non lasciatevi scappare questa occasione per visitare dei mercatini che potranno regalarvi ottime occasioni, 
dei laboratori che vi insegneranno cosa vuol dire alimentare le proprie passioni artistiche e magari trovare in esse un lavoro,
un concerto che coinvolgerà i partecipanti con la voglia di suonare e per ultimo, ma non meno importante,
visitare un luogo che potrà essere fonte di grosse opportunità per tutti noi.